L’INIZIATIVA BENEFICA DI GLORIA BROLATTI A PALAZZO BIANDRÀ

Raccolta fondi per aiutare i bambini con Operation Smile

 

Torna la manifestazione benefica di Gloria Brolatti “Anche le Pentole hanno un Cuore… d’oro 2018”, a Palazzo Biandrà, sede milanese di Mediolanum, che come Fondazione onlus ha raddoppiato il netto del ricavato della serata (oltre 13.000 euro raccolti) destinata a Operation Smile e Smile House Milano.

 

Il format è stato ideato da Gloria Brolatti, giornalista, collaboratrice de il Giorno nonché Ambasciatore di Fondazione Operation Smile Italia onlus, per creare occasioni di solidarietà incentrate sul cibo.

 

E che nell’occasione ha annunciato di avere in cantiere il quinto libro delle Ricette del Sorriso, create per dare i proventi a Operation Smile (i primi 4 volumi hanno già raccolto 60.000 euro). I preziosi sono stati il tema della serata: dal dress code, un tocco d’oro, dai nomi dei tavoli ai piatti come i chicchi d’oro in crema di zafferano realizzati con il contributo di Area Kitchen Banqueting, ma soprattutto per il prezioso gioiello offerto dall’azienda orafa Il Marchese Diamonds.

 

All’ingresso della sala un abito della raccolta dei costumi di Venezia con la Chiesa della Salute dipinta a mano dallo stilista Gianni Tolentino. La serata presentata da Vera Castagna è proseguita con le immagini dell’attività svolta dai medici volontari di Operation Smile sui bimbi affetti da labiopalatoschisi e altre malformazioni facciali.

 

In particolare ha commosso tutti la storia della piccola Emma, affetta da labioschisi, che grazie all’intervento chirurgico del dottor Luca Auteliteano e della sua equipe di Smile House Milano, e grazie alla scuola del prof Roberto Brusati, è tornata a mangiare e sorridere.

 

Emozionato il nuovo presidente di Fondazione Operation Smile Italia onlus, Carlo Salvatori, presidente di Lazard Italia e Banca Monte Parma.